martedì 12 agosto 2008

pensieri vari

mi chiedo in effetti cosa ci spinga verso il giorno dopo.
la risposta è sicuramente lo scorrere del tempo indipendentemente dalla nostra volontà, si può pensare o desiderare un po' quello che si vuole tanto non si realizzerà, è inutile sperarlo è chi ha i piedi nel fango, tanto per citare Orwell lo sa.
1 su 1000 riesce ad a raggiungere i suoi sogni, non vi parlerò del raggiungimento, non ne ho le competenze, ma sono convinto che una volta arrivati si perde il senso della verità, si pensa di aver risposte che non si hanno. io ho trovato molte più risposte nel fallire che nel arrivare (se mai veramente sono arrivato), io credo nel onore e credo anche che non ci sia disonore nella sconfitta, perdere fa parte del gioco è inutile lamentarsi.
molto spesso ( e chi ha mai fatto uno sport di quadra potrà confermare), no n dipende da te se vinci o perdi puoi fare la partita della vita, e nessuno ti dice nonostante tutto bravo.
io non sono un grande giocatore anzi, ma faccio sempre il mio dovere, una cosa mi è rimasta impressa su tutte quando giocavo nelle giovanili, che se si vinceva era merito degli altri se si perdeva era colpa mia.
notte!!

Nessun commento: