giovedì 17 aprile 2008

Dopo l'ultima tornata elettorale

sto ancora smaltendo l'indegno risultato elettorale, e sto pensando che tra qualche anno, potremmo trovarci come l'argentina, col rammarico che loro avevano meno mafiosi in parlamento.
mi chiedo effettivamente, come si possa votare a destra, me lo chiedo e forse è meglio che non abbia una risposta.
avevo sopravvalutato il valore dell'etica, pensavo che nonostante il governo fosse caduto la gente avrebbe riconosciuto lo sforzo fatto, che non sarebbe caduta per la 3 volta nelle illusorie bugie, e ora neanche una settimana dopo leggo sul giornale che si riaprono le trattative con AirFrance, io non so più evidenti di così si muore, io non capisco veramente, è da decenni che si dovrebbe sapere che se qualcuno ti promette 100 euro in cambio di 3 centesimi, è una fandonia colossale.
probabilmente sono io che sbaglio tutto visto i risultati, nonmi rimane che bere qualche medimno di birra, fin che posso permettermelo, tanto ora non si pagherà più ne l'Ici e poi anche il bollo e allora va tutto bene, mi chiedo a quale servizio dovremo rinunciare, visto che lo stato è in rosso e consapevole del fatto che se vado al a comprare qualcosa, devo comprarlo e non posso pretendere di averlo gratis.
non c'è tempo di rammaricarsi, ho troppe cose da fare e che occupano la mia mente, e magari fosse un dopo sbornia, almeno in pochissimo tempo passerebbe, sono sempre stato impegnato in mille faccende e spesso tutte insieme.
nella mia cauta rassegnazione, credo/spero che andrà tutto bene, nonostante l'evento di Caporetto gli Italiani si assestarono sul Piave e riuscirono a difendere la nostra terra e a vincere; mi sorge spontanea la domanda: Dove il mio, il nostro Piave?

8 commenti:

Sensazionealfa ha detto...

sono daccordo con koda.
apparte sul bere ovviamente XD

Giulio Benetti ha detto...

Appena ho letto dei quasi 9 punti di distacco ho pensato proprio a quello k hai detto. Il nano pelato è più furbo degli italiani....è colpa di noi italiani se tra qualche anno saremo messi come uno stato africano....allora probabilmente belusconi si trasferirà in francia e potrà vivere con i miseri spicci che gli restano....

Ho quasi rinunciato: gli italiani sono 1 popolo di creduloni, di mafiosi e di industriali egoisti; è colpa degli italiani se tra forse un lustro o due dovremo emigrare.E forse allora la lega si terrà qusta cazzo di Padania, e finirà a spalare la merda dei pochi che nel frattempo saranno diventati gli sceicchi italiani.

Gli industriali votano PDL perchè ne guadagnano immensamente.I mafiosi pure.I dipendenti, tutti quei pezzi di merda che ricevono uno stipendio di poco più di un migliaio di euro mensili, cosa votano? Ma è ovvio votano il nano giocherellone!Lui, grande industriale, riuscirà a rialzare l'italia!Lui causerà 1 aumento di stipendio da 1'000 a 10'000 euro ai suoi elettori!Ma mi sembra ovvio!

Il bravo industriale si riconosce dai soldi che ha guadagnato, non da quanto bene stanno i suoi dipendenti.E l'industria di berluasconi non è l'italia; quella è solo la vacca da mungere finkè resta in piedi.

Koda ha detto...

alfa l'accenno al bere, è una tradizionale invocazione alla musa.
forse il tuo giudizio sugli italiani è troppo duro, nonostante il risultato ispiri questa sensazione, non si può abbandonare la speranza.

Nicola ha detto...

Semplice commento: Ignoranza allo stato puro.
Concludo con una frase di un vostro candidato in Veneto (Massimo Calearo industriale candidato nel PD): "San Clemente Mastella ha fatto cadere il governo".
E voi lo avete votato...bravi!

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Koda ha detto...

non meriti meriti una risposta, e qui ho detto tutto, me riparliamo quando staremo come l'Argentina, in quanto i vostri eroi sono stallieri che non denunciano i mafiosi, oppure nella foga del revisionismo, l'Argentina non ha avuto una crisi, i mafiosi sono i salvatori della patria o che altro?

ThE_RaY ha detto...

La realtà è ke a queste elezioni non si poteva votare quasi nessuno...insomma bisogna cambiare le cose non che ci siano sempre i soliti 4 baldracconi a presentarsi + i 20 idioti ke invece di pensare all'italia pensano all'aborto o a fare sciopero della fame sperando che così i serbatoi dell'alitalia si riempiano.....bisognava votare in modo intelligente, o almeno avere il coraggio di dire "no, io avanti così non ci vado"

Anonimo ha detto...

NN merito una risposta?? E perchè?
Ne riparliamo quando staremo come l'Argentina?Ma il governo Prodi non doveva controllare l'andamento dei prezzi? Oggi vedo che pasta e pane sono aumentati del 10-12% e l'inflazione è schizzata quasi al 3%?Prodi non aveva detto che l'Italia sotto di lui avrebbe iniziato a correre? Almeno sino ad adesso mi sembra che anche quest'anno avremo una crescita pari a 0..

La mafia non è mai stata all'opposizione e se non erro voi controllate tutte le regione del Sud eccetto la Sicilia..o vorrai dirmi che la mafia in Campania non stà al governo?Chi ha dalla propria parte Bassolino e company penso che non possa dare lezioni a nessuno...