domenica 30 agosto 2009

pre-afther partita

Ci sono partite che vanno giocate semplicemente per essere giocate.
Non importa come si scende in campo, non basta nemmeno semplicemente giocare, in realtà lo spessore della partita lo senti solo poco prima dell'inizio.
Te ne accorgi appena entri nello spogliatoio, il livello di puttanate che si dicono è sempre enorme, gli argomenti spaziano da le rogne con l morosa di uno alla festa sbrego del sabato prima. Anche dicendo le stesse identiche cose ti rendi conto non è sempre uguale, senti che più il tono è allegro più si tenta di sviare l'atttenzione da una cosa all'altra.
Ogni uno ha i suoi motivi per alzare il livello delle gogliardie, più o meno seri, non sta a me giudicare ma è così.
Credo di domandarmi spesso perchè continuo a giocare nonostante i miei mediocri risultati sportivi, semplicemente perchè mi diverto in realtà quali altri potrebbero essere i motivi per giocare altrimenti.
Al ritorno dalla partita esiste solo quello che si è fatto in campo se si torna in macchina coi compagni, se invece si torna solli non si pensa a nulla, non al domani forse solo qualche episodio della partita e in quel momento può scappare un porco o un sorriso.
Ma forse è meglio guardare la strada e perdere il proprio sguardo nel vuoto o se si guida della buona musica e occhi se pur svogliati sulla strada.

Nessun commento: