giovedì 17 gennaio 2008

Amico

Un altra serata a bere con gli amici, mi ci voleva; scrivo dopo 2 tea alla cacciatora, i tea più amari che abbia bevuto.
Non in quanto a gusto ma agli argomenti che li hanno accompagnati, si parlava di amici cari amici, solari che si sono eclissati per motivi sbagliati, ai nostri occhi, ora inizio a vedere la fine di questa eclissi, ma resto preoccupato non potendo farci niente.
Tirati su ragazzo il tempo passa per tutti, gli amori finiti male si dimenticano, resterà comunque la cicatrice, non ti preoccupare resta a tutti un segno indelebile nel cuore, succede per molta altre cose.
Vorrei poterti aiutare ma non posso, vorrei apportarti la mie esperienza per farti soffrire meno ma non posso, a 19 anni (lo ho detto troppe volte) ho moltissimi rimpianti, pensandoci bene si ritorna al "antico" dilemma, meglio amare e soffrire o non amare? Io, ho sempre risposto amare e la ho pagata, ma non mi pento delle lacrime che avrei voluto versare, ma che non ho versato e invece di versarle, ho affidato i miei ricordi, le mie sensazioni a una canzone.
Dannata decisione! ora e forse per sempre, sentirò il cuore trasalire di amarezza e tristezza, al solo sentire queste divine canzoni.
Non mi sono mai chiesto il vero motivo per cui ho scelto storia, e a chi me lo chiedeva rispondevo " passione che ci posso fare", in realtà (sempre se sia questo il vero motivo, non posso giurarlo) i motivi sono 2, il primo forse il più importante (ma non lo era al momento della scelta), risiedeva nello spirito di Italiano che alberga nella mente e nel cuore, sensazione che credo abbia influenzato la scelta di Trento, si spirito Italiano in quanto è la storia che ci reso quello che siamo e quello che saremo. La seconda, alberga sempre nel mio cuore, in una parte più superficiale alla prima, che consiste nella soluzione di arretrare i problemi e viverli come se fossero successi qualche mese prima, vantaggio per tutti vedere le cose con distacco, voi direte: ma sbagliate perché presto o tardi devo fare i conti con la mia coscienza, ella è molto più crudele ed imperiosa di qualsiasi giudizio storico.
Caro amico, nulla finirà mai tutto è la conseguenza di tutto, sarebbe inutile negarlo e tu lo sai, non meglio di me ma lo sai, forse tu puoi fai un passo avanti è dimentica dove poggiava quello precedente, io non lo farò e non voglio farlo, come ho già detto servono sia le persone coi piedi nel fango, sia quelli con la testa fra le nuvole; se manca uno dei 2 la società perde la sua identità.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

ti stimo Koda....non so come fai a scrivere delle robe così... sei un grande!!! Ciaooo

Bruce J. K. Duke ha detto...

la Storia siamo noi, nessuno si senta offeso (cit. DeGregori)

Koda ha detto...

Brù:concordo perfettamente
Gep:posso solo essere contento

Anonimo ha detto...

sai potrei prenderci gusto a lasciare i miei commenti...cmq non so cn ki ti trovavi a degustare quel sublime nettare degli dei ke a quanto ne so si trova sl in quel di santorso,ma visto ke sai ke lo leggo il tuo blog + d qualcosa m ha fatto pensare...e ti rispndo cn un'altro ritornello ke io e te ben conosciamo:
"nessun rimpianto nessun rimorso
soltanto certe volte capita che appena
prima di dormire mi sembra di sentire
il tuo ricordo che mi bussa
e mi fa male un po'"
la cs + strana è ke il titolo della canzone sul cd ke m avete regalato è "NESSUN RIMPIANTO ?"... si proprio cn il punto di domanda

Koda ha detto...

già fratello, speravo che l'avresti letto.
Credo che il punto di domanda sia stato messo, perchè in effetti quando ti rendi conto che, forse dipendeva solo da te, chi chiederai sempre " e se?" lo sfaccio spesso anche io ma è solo un esercizio di dialettica e nulla più. però fa e farà sempre male.