lunedì 1 settembre 2008

si ricomincia

stavo giusto riflettendo che fra un po ricomincerò l'università, nel senso che ho un tour de force, con gli esami.
Mi sono ritrovato spesso a chiedermi, perchè ho scelto di andare all'università, i più intimi e profondi motivi di questa scelta, e tolti i motivi di facciata non ne ho trovati.
è una sofferenza ricomniciare, mi sentirei più a cuor leggero se dovessi alzarmi per spaccare pietre, si sarebbe sicuramente meglio.
invece sono qui ancora una volta a dire che faccio le cose perchè devo e non perchè voglio, sono consapevole che è sbagliato così ma non posso farci nulla.
forse questo mio malumore e dato dal fatto che tolti questi sfoghi per molti insensati, non ho nessuno a cui appoggiarmi, se non una buona dose di cattiveria e coraggio;
coraggio che va bene per questo ma non ne ho abbastanza per evitare i rimpianti, che a 20 anni sono decisamente già troppi.

Nessun commento: