giovedì 11 settembre 2008

un altra birra ancora!

un altra birra ancora! ogni sera è la stessa storia e la stessa amarezza quando si torna a casa.
penso solo che non esista una parola, per descrivere il senso di vuoto che provo ogni giorno.
mi è capitato di parlare con molte persone, del fatto se è meglio "aver amato ed aver perso, che non amare mai", stranamente le opinioni sono molto discordanti. eppure dovrebbe essere tutto chiaro non dovrebbero esserci dubbi, stasera non scrivo per dare una soluzione alla delicata questione, ma solo per dire "un altra birra" qualsiasi cosa succeda, rimane una costante la serata fuori con gli amici una birra, una cedrata tassoni. forse ogni tanto sarebbero meglio parlere di cose serie politica, storia, destino, sogni, speranze, vita pratica, purtroppo evidentemente non è cos'ì che deve andare, si esce per dimenticare qualsiasi cosa sia seria o importante. purtroppo in molte occasioni sono il primo che evita i discorsi che mi stanno più a cuore, forse è giusto così forse no.
trappoco ricomincerò l'università starò lontano da casa per qualche giorno alla settimana, la distanza dal proprio ambiente fa crescere (almeno così dicono tutti), io crede che siano le esperienze a far crescere e non l alontananza, esperienze applicate al proprio ambiente, altrimenti diventano esperienze falsate.
queste esperienze valgono meno di nulla, per essere più preciso mi riferisco a episodi subiti e non vissuti, quando si è bevuti o peggio sotto altre sostanze.
vorrei saper rispondere alle domande che mi faccio sul destino, sapere cosa vuol dire la fiducia cieca in una persona, vivere senza il peso di cantinaia di anni, non essere consapevole della sogfferenza subita dai popoli passati e dal nostra stessa patria, e vivere quindi come uno che deve solo vivere senza onorare e ricordare il passato.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Si dice che ci non risika non rosika ;)

Anonimo ha detto...

Bravo the ray...bravo ;)

Anonimo ha detto...

E' inutile parlare dei propri problemi quando ci si trova tra persone incapaci di comprendere i veri sentimenti!

Talvolta però una persona che sa ascoltare si trova tra chi meno te l'aspetti, ed è questa persona che può aiutarti a farti riscoprire ciò che hai dimenticato o che può darti una mano a capire ciò a cui gli altri non pensano nemmeno!

Basta esaminare con un po' d'attenzione le persone che trovi nella tua strada per capire quali sono quelle su cui contare e quali sono quelle che non ti ascolteranno mai completamente. Vedrai che quando riuscirai a fare ordine tra i tuoi compagni ti sarà molto più chiaro quali tra le azioni che compi sono effettivamente utili e quali sono piccolezze!

Koda ha detto...

The_ray: si in effetti è vero
anonimo 2: trovare qualcuno che ti ascolti/capisca , non è facile questo è vero, ma in qualsiasi caso devi essere certo delle tue azioni o comunque, credere in quello che fai e soprattutto nel motivo per cui lo fai.

credere anche se si è soli questo è il fattore che da vera forza alle persone.

naturalmente se si ha qualcuno al proprio fianco è più facile, e rende tutto più sereno o sopportabile, forse un giorno...