mercoledì 31 dicembre 2008

addio 2008

mi sono chiesto spesso in questo ultimo periodo il valore del 2008, mi sono chiesto se è stato fallimentare o se c'è qualcosa da salvare, ho provato a proiettarmi fra qualche anno e giudicare il 2008 ma con scarso risultato.
Naturalmente a livello mondiale è stato pessimo, tranne forse l'elezione di Obama.
A livello italiano la mafia a vinto ancora e note positive zero.
i due punti precedenti sono oggettivi ma volendo scendere nel personale direi che ci sono luci e ombre, nonostante il mio pessimismo e la mia sfiga -da molti constatato- ci sono note positive.
Nel 2008 ho:
- bestemiato molto meno rispetto al 2007 quindi dire "positivo"
- bevuto meno, anche questo positivo "positivo"
- sono stato segato per la prima volta a un esame e non me ne fregato un cazzo, decisamente "negativo"
- un altro anno senza morosa, "negativo" con qualche dubbio però
- sul lato sportivo ne bene ne male, quindi "positivo"
- politicamente parlando mi sono spostato più al centro dello schieramento, non so penso "negativo"
- moralmente parlando divento sempre più rigido e non disposto a fare eccezioni, penso "positivo"
- il disgusto per la destra è aumentato vertiginosamente , "negativo" il confronto dovrebbe esserci (impossibile con questa destra)
- dal lato della musica 2 concerti + 2 di cover direi senz'altro "positivo"
- la mia insofferenza a Trento, il fastidio nel parlare di crucchi, di magna-pigne- degli abitanti da Roma in giù, ai politicanti, al nano e al baffetto, "negativo"
- non sono più andato nel bar Il nano, "positivo" max ha sbagliato a cambiare il locale
- non ho avuto gravi infortuni, "positivo"
- ho conosciuto nuova gente all'uni e stretto amicizia con vecchie conoscenze, "positivo"
- il mio amico compo si è tagliato il ciuffo emo, "positivo" anche se rimane con tendenze contrarie alla morale cristiana
- la spalla di mio padre non si è ancora aggiustata, "negativo"
- il livello di tensione in famiglia da 5 mesi a questa parte non è mai scesa sotto il livello 8 in una scala da 1 a 10, direi "negativo"

ci sarebbe molto altro da dire ma sono le prime che mi sono venute in mente, con uno strabiliante 10-7 vincono le cose positive quindi al 2008 dovrei dare un segno +, ma andando a pesare il sengo, nel senso compo che si è tagliato i ciffo che è "positivo" poò valere un +1, la tensione in famiglia vale un -5, ho preso 2 cose a caso sia chiaro, allora il segno diventa negativo.
mi consola che almeno da un punto di vista è stato un anno positivo.

concludo augurandovi buon 2009 e buona fine 2008 e aggiungendo che non ci vedo nessun valore di rottura tra un anno e l'altro, anzi più ne cerco più ritrovo segni di continuita non solo con l'anno precedente a con tutti quelli prima.
Il 2009 mi porterà anche i 21 anni, che palle odio i numeri dispari!

buon 2009 a tutti

2 commenti:

ThE_RaY ha detto...

Da koda absta pensare e andiamo dal geometra che ci aspetta con carne e vino...poi alla festa si vedrà, ma nesh mi ha sfidato sui goti....non oso immaginare quanto rideremo quandò sarà in coma etilico sulla barella per l'ospedale ;)

GN: Dota -gotiEM -AntiNesh

Anonimo ha detto...

- sei diventato democristiano e già questo basta per il 2008.
Per il 2009 cosa farai??? Ti iscriverai al nuovo partito formato da Casini e Rutelli???