domenica 18 gennaio 2009

equilibrio interiore o un incrollabilità esteriore

Riflettevo sul fatto se è più importante l'equilibrio interiore o un incrollabilità esteriore, in effetti una risposta limpida non c'è o forse si! per quanti dubbi o amarezza uno abbia in cuore va avanti, non ci si può soffermare sulla sofferenza avanti qualsiasi cosa succeda bisogna avanzare. "Lo spettacolo deve continuare", che altro dire? un incrollabilità esteriore o del guscio o come volete chiamarlo ti porta a superare le crisi interiori, anche se esse possono distruggere il guscio.
spesso si combatte tanto per combattere, io no non riesco a combattere senza un motivo, non riesco più a farlo, una volta lo facevo e nonostante le sconfitte ero contento per il semplice motivo di avermi battuto.
Ora non più, senza un motivo non riesco più a farlo, il dubbio si insinua nella mia mente e nel mio animo e nonostante ciò sono sempre nello stesso punto, non sono disposto ad indietreggiare ma non riesco ad avanzare.
se non si avanza si aspetta un nemico che forse non attaccherà mai, mi sento molto il protagonista del "deserto dei tartari" ma è inutile citare libri che tu caro lettore non avrai letto.
ti auguro buona notte

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Il poensiero è bello, ma... gli errori di lingua sono davvero troppi! A partire da incrollabilità che necessita senza eccezione l'articolo femminile, e quindi un'incrollabilità; per non parlare poi dei verbi e delle concordanze: presente al posto del congiuntivo, soggetto al singolare e verbo al plurale... ma... ormai sembra tutto facoltativo! Povera lingua italiana, così bella e così mal ridotta, ormai!

Anonimo ha detto...

Mi scuso: nella premura della digitazione... è rimasta una "o" di troppo nella parola pensiero; e poi... ho saltato "del" davanti a "l'articolo" femminile.
Non era un'intenzione polemica, la mia! Soltanto... dispiace imbattersi così spesso in contenuti validi e buoni, in cui, però, non manca la "fioritura" di errori linguistici di non poco rilievo!
...E non mi riferisco ad inavvertenze di digitazione, più comprensibili e accettabili, sebbene sia sempre più saggio rileggere con attenzione quanto si è scritto... cosa che, prima, e ho dimenticato di fare anch'io, mentre cercavo la formula giusta d'invio...

Anonimo ha detto...

necessita di verificare:)