sabato 11 luglio 2009

elogio all'orgoglio?

rispondere orgogliosamente SI a una domanda in effetti un po' imbarazzante a posteriori mi appare strano.
Della suddetta risposta non ho mai fatto mistero, cambiare la risposta in base a un gesto di pietà io non ci stò.
la parola pietà io non la conosco ne per me ne per gli altri, il mio orgoglio me lo impedisce.
Si l'orgoglio, molto lo considerano un fattore negativo della personalità umana, personalmente ritengo che sia uno dei migliori pregi, grazie a lui in campo non si molla mai, a -20 nel basket ti fa giocare al massimo per recuperare o al meno per vendere cara la pelle, l'orgoglio è quella sensazione che ti pervade quando fai qualcosa di giusto.
spesso confondo l'orgoglio con l'onore ma non posso farci nulla sono parole che vanno a braccetto, la maggior parte delle persone non lo capisce e questo mi lascia perplesso.
probabilmente l'unica vera cosa che cerco sono risposte che il destino non può darmi eppure sono qui a scrivere che l'orgoglio è positivo.
la mia paura non è tanto morire solo ma morire senza aver combattuto, follia? non credo!

Nessun commento: