domenica 19 luglio 2009

Si parte

fra un oretta circa partiro per 2 settimane di agoniate vacanze.
in effetti la scelta del posto non è stata delle più semplici, la situazione è iniziata a precipitare quando uno di noi è riuscito a trovare delle recensioni sul posto. A parte molti difetti della struttura dovuti in parte al fatto che è completa per 1/3, la vera risposta che abbatte il morale è la risposta alla domanda "Ci tornereste?" tutti rispondono senza indugio "mai più".
Nonostante tutto siamo pronti a partire per questa " vacanza" che profuma non di fregatura ma di sicura delusione si, devo comunque constatare che sono qui prima ha 70 minuti dalla partenza con un bicchiere di vino rosso che si vuota mio malgarado, probabilmente ora lo riempirò con del whisky, sento il sonno che batte alla porta ma fino alle 4 sicuramente non aprirò.
Parto quindi con poche speranze, poche certezze e forse troppi pensieri per la testa, legati soprattutto ha un domani incerto o forse ormai sono troppo abituato a subire il tempo che passa e nel non addattarmi ai cambiamenti della socità rimango indietro, indietro rispetto a chi o che cosa? alla società appunto, ora dovrei divagare su questo termine ma non ho voglia ed il bicchiere è dinuovo vuoto. cosa direbbe charles bukowski sul fatto che il bicchiere è vuoto, sicuramente che va riempito, nel farlo vedo il tempo che passa inesorabile come il whiky nel bicchiere e dal bicchiere nel mio stomaco.
Ho sicuramente perso il filo del discorso e il messaggio che volevo tramettere ma poco importa!
"Salta in piedi, Sancho, è tardi, non vorrai dormire ancora,
solo i cinici e i codardi non si svegliano all'aurora:
per i primi è indifferenza e disprezzo dei valori
e per gli altri è riluttanza nei confronti dei doveri !
L'ingiustizia non è il solo male che divora il mondo,
anche l'anima dell'uomo ha toccato spesso il fondo,
ma dobbiamo fare presto perché più che il tempo passa
il nemico si fà d'ombra e s'ingarbuglia la matassa...
"
guccini

P.S. tornerò il 2 agosto e prenderò il treno da Bologna anche se è un giorno un infausto per quella città, per chi non sa a cosa mi riferisco provi a scrivere "2 agosto 1980 Bologna" su un qualsiasi motore di ricerca.

Nessun commento: